· 

Modi per pulire la casa con il vapore

In maniera naturale ed ecologica è possibile pulire la casa e la maggior parte degli elettrodomestici che utilizziamo tutti i giorni. Per far splendere pavimenti e vetri basta un po’ di acqua ad alta temperatura e potrai dire addio ai prodotti chimici e ai detersivi, con un notevole risparmio economico. La forza del vapore contro lo sporco più ostinato è ciò di meglio che si possa utilizzare per pulire dalle finestre ai tappeti, dai pavimenti ai sanitari. Il vapore non è solo in grado di sciogliere lo sporco, riportando la casa al suo vecchio splendore, ma uccide batteri e germi igienizzando superfici ed ambienti.

In effetti, per sciogliere lo sporco va bene qualsiasi tipo di vapore ad alta temperatura, come quello che esce da un bollitore per l’acqua o persino dal ferro da stiro, ma ti ci vedi con un ferro da stiro a girare per tutto il pavimento di casa? L’unico modo è munirsi di un generatore a vapore. L’unico modo per arrivare all’interno delle intercapedini delle piastrelle o tra il forno e il piano cottura, è munirsi degli strumenti adatti. 

Le pulizie di tutti i giorni

Tra le più utilizzate dalle casalinghe troviamo quelle con tubo flessibile a cui poter attaccare numerosi accessori. Tra i 6 modi che ti segnaliamo per pulire la tua casa ci sono anche questo tipo di accessori. Il primo modo di pulire casa passa dai tappeti alla moquette. Per pulire profondamente questi due tipi di superfici non hai altra scelta che utilizzare il vapore. Un piccolo trucco per profumare la casa inoltre, è quello di inserire all’interno del serbatoio dell’acqua della scopa a vapore qualche goccia di olio essenziale, in questo modo non dovrai più andare in giro per casa a spruzzare deodorante, perché il profumo arriverà direttamente da tutto quello che pulirai con la scopa a vapore.

Come detto in precedenza quindi, con certi tipi di accessori, puoi anche pulire superfici come cucina e fornelli. Il secondo modo di pulire casa passa proprio dall’igienizzazione di questi elementi della cucina, solitamente i più utilizzati e quelli dove si accumula la maggior parte del grasso. Il getto di vapore sparato direttamente sulle incrostazioni, scioglierà qualsiasi cosa. Il terzo modo per pulire casa passa dalla pulizia del forno a microonde. Quante volte hai aperto il microonde ed hai sentito lo sgradevole odore che ne veniva fuori?

Tanti accessori per tanti elettrodomestici

Anche in questo caso con gli accessori adeguati potrai sciogliere tutto lo sporco che si trova al suo interno, senza aver paura di danneggiarlo e facendolo tornare al suo vecchio splendore. Il quarto modo per pulire la casa passa dal deodorare le tue stanze. Odore di chiuso e spesso cattivo si annida tra le tue camere? Prova con qualche goccia di profumo negli elettrodomestici che usano il vapore, come il bollitore, il ferro da stiro o la scopa elettrica, la tua casa assumerà tutta un’altra essenza.

Il quinto modo per far tornare splendente la tua casa passa dal chewing gum che quelle pesti dei tuoi figli hanno incollato qua e là per casa. Il vapore è il modo più efficace per eliminare la gomma da masticare, senza dover rovinare la superficie su cui è stato attaccato. Siamo arrivati alla fine, al sesto modo per pulire la tua casa. Hai delle macchie di muffa in casa? Prova a sparare il getto di vapore dritto su di esse. La muffa si scioglierà e diventerà facilissima da rimuovere. Ora la tua casa splende di nuovo come una volta!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Sergio (sabato, 02 gennaio 2021 19:30)

    Desidero sapere il prezzo