· 

Bambini piccoli: come igienizzare la casa

Quando per casa gira un bambino piccolo bisogna avere sempre tante attenzioni: non lasciare in giro oggetti pericolosi, non lasciarlo avvicinare a prese elettriche o a detersivi e pulire al meglio tutti gli ambienti.
Igienizzare la casa infatti è importante quando c’è un bimbo, soprattutto se è nell’età in cui gattona sul pavimento o gioca spesso per terra o sopra ad un tappeto.
Come fare?
Anche in questo caso ti viene in aiuto il generatore di vapore MG10, perchè ti permette con poche rapide passate di pulire pavimenti e altre superfici, salvandoti la vita in più occasioni.

Partiamo da una delle caratteristiche fondamentali di questo strumento di pulizia: è stato studiato che utilizzando correttamente la lavapavimenti puoi uccidere fino al 99,9% di germi e batteri presenti sul pavimento.
Cosa significa usarla correttamente?
Innanzitutto si deve utilizzare della semplice acqua, senza aggiunta di detersivi. Non sono infatti i detersivi a igienizzare la casa, ma la sola forza del vapore.

La MG 10 "elimina il 99.9% dei germi e batteri più comuni, come Salmonella ed E.Coli, purchè le superfici siano state preventivamente ben aspirate e la MG 10 sia utilizzata seguendo correttamente le indicazioni del manuale d’uso.
Il manuale d’uso prevede – lo scrivo in maniera riassuntiva – di applicare alla scopa il panno in microfibra e di passare su piccole aree per volta, con un funzionamento continuo di 90 secondi.

Questo generatore è fondamentale se in casa hai dei tappeti (che sono sempre così difficli da pulire) o se il tuo bambino gioca su quei tappeti deliziosi e coloratissimi fatti apposta per lui.
A forza di rotolarcisi sopra è facile che si sporchino ed è bello per te sapere che puoi farli tornare puliti e freschi con una semplice passata.

Anche qui il sistema è lo stesso: prima devi aspirare con un normale aspirapolvere, in modo da rimuovere le briciole e lo sporco più evidente e poi passare con la scopa a vapore per togliere la polvere che si è accumulata sul vello.
Questo accessorio per pulire i tappeti ti sarà tanto più indispensabile quanto più tuo figlio deciderà di giocare sul tappeto.
Il tappeto può essere divertente (penso a quei modelli coloratissimi e pieni di figure che aiutano il bambino a creare un mondo di storie e risate), ma può anche aiutarlo a non rimanere a contatto con il freddo del pavimento durante la stagione invernale.

Tanti buoni motivi per pulire e igienizzare il tappeto con cura, per permettere a tuo figlio di giocare in libertà, senza aver paura che si sporchi.

Con un bambino piccolo in casa un’altra superficie che deve essere sempre molto pulita e igienizzata è quella che entra in contatto con sue pappe.
Assicurati quindi che il piano di appoggio su cui prepari i suoi pasti sia sempre igienizzato, così come il ripiano dove il tuo bimbo mangia.
Può trattarsi di un seggiolone come di un tavolino: se la superficie è lavabile puoi igienizzarla al meglio con la forza del vapore.

Prova a pensare come si presenta il seggiolone di tuo figlio dopo che ha appena finito di mangiare: un campo di guerra, dove pare che il cibo sia andato ovunque tranne che nella sua bocca!

Dato che questa è una situazione quotidiana, non vorrai mica arrabbiarti o impazzire ogni giorno, vero?
Meglio scegliersi un buon alleato che ti aiuti a pulire tutto con una passata e che riporti ordine e splendore con pochi e semplici gesti. 

 

Ma come, passiamo dal seggiolone ai giocattoli?
Certo, perchè con MG 10 puoi pulire anche i suoi giocattoli (sempre che siano lavabili in questo modo).
E così dopo un’intensa giornata di gioco puoi impiegare 2 minuti del tuo tempo per igienizzare tutti i giochi con cui tuo figlio entra in contatto più di frequente.
Questa accortezza può tornare utile soprattutto durante la fase in cui il bambino mette tutto in bocca. Se non puoi evitare che lo faccia, almeno assicurati che esplori un mondo fatto di giocattoli puliti.

Che dire poi dei continui improvvisi “incidenti” domestici, in cui tuo figlio sporca qualsiasi cosa?
E’ facile che senza nemmeno rendersene conta possa rovesciare a terra di tutto, soprattutto il cibo.
Oppure può rientrare da una passeggiata sotto la pioggia e trascinare in casa quella deliziosa melma che gli si appiccica sotto alle scarpe.
O ancora urtare un vaso di fiori, rovesciare un bicchiere di succo di frutta o divertirsi con il make up della mamma, utilizzandolo per colorare il pavimento.
Questi sono solo alcuni esempi di quello che può succedere, ma sono convinta che anche tu ne avresti delle belle da raccontare!

In tutti questi casi l’unica cosa che ti può salvare dalla crisi è IL GENERATORE DI VAPORE MG 10, che in 2 minuti di tempo riporta tutto all’ordine iniziale, come se nulla fosse successo.
Il consiglio è quello di comprare una bella scorta di panni in microfibra (per la scopa e anche per i suoi accessori), in modo che ad ogni disastro tu sia sempre pronta ad entrare in azione, senza bisogno di lavare in tutta fretta i pochi panni che hai.

In definitiva il generatore di  vapore può essere utile con i bambini?
La risposta è evidentemente un  grosso come una casa, perchè:

  • Igienizza il pavimento
  • Rinfresca i tappeti
  • Lava le superfici che entrano in contatto con gli alimenti
  • Pulisce i giocattoli
  • Rimedia istantaneamente ai disastri quotidiani

C’è altro? Sì.

Fa anche risparmiare un sacco di tempo!
Lavare tutto con la lavapavimenti è infatti molto veloce e noi sappiamo quanto sia importante per un genitore riuscire a fare tutte queste cose così noiose in poco tempo, preservando la qualità della pulizia.
Fatti aiutare da questo elettrodomestico e sfrutta bene il tempo che risparmierai: utilizzalo per stare di più con il tuo bambino e condividere con lui storie e giochi, oppure concediti qualche momento di profondo relax per te. Ne hai bisogno e ne hai diritto.
Del resto a cosa serve un generatore a  vapore se non a renderti più facile la vita?

 

Scrivi commento

Commenti: 0