Le nostre certificazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Analisi ISO

ISO 10993-5: 2009 descrive i metodi di prova per valutare la citotossicità in vitro di dispositivi medici.

Questi metodi specificano l’incubazione delle cellule in coltura in contatto con un dispositivo e/o estratti di un dispositivo direttamente o tramite diffusione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Catas

A garanzia della qualità, CATAS certifica che le lastre in lattice hanno superato le prove di durata, curva di carico e deformazione a cui sono state sottoposte. La prova in laboratorio certifica che il prodotto supera 30.000 schiacciamenti del peso di 100 KG sul materasso garantendone la durata nel tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antimicrobical test

 

Questo test antimicrobico certifica che in 24 ore vengono ridotti del 99% i batteri escheriacoli e staphilococcus aureus presenti nel memory Silver-foam e nel materasso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Centexbel

 

CENTEXBEL è un centro di ricerca collettiva che vuole rafforzare la posizione di mercato delle imprese tessili, promuovendo e sostenendo l’innovazione. Pertanto, vuole essere il più importante centro di competenze in materia di prodotti tessili.

Le attività comprendono la ricerca e sviluppo applicata, la diffusione delle conoscenze, la standardizzazione, prove e certificazioni.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

CertiPur

Si tratta di una identificazione valida a livello europeo ed è relativa alla sicurezza, per la salute dell’uomo e per l’ambiente, degli espansi in Poliuretano flessibile. Attraverso il CertiPUR si soddisfano le richieste del Legislatore, dei Clienti e dei Consumatori che chiedono sempre maggiori livelli di sicurezza dei prodotti. Questo marchio permette di porsi all’avanguardia nell’osservanza dell’ordinamento legislativo europeo relativo alla sicurezza generale dei prodotti: Direttiva 2001/95/CE.

 

 

 

 

 

 

 

Certificato di qualità

 

Certificazione dell’avvenuta prova e valutazione di ogni prodotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hycen

HygCen® è un noto laboratorio internazionale di controllo nell’igiene e sicurezza medica. Il marchio HygCen® è garanzia di qualità in Europa ed è sinonimo di massima igiene, morbidezza e delicatezza sulla pelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iqnet

IQNet è la più grande rete mondiale di importanti enti di certificazione. I partner vengono selezionati dopo una severa procedura di qualificazione; un modello di valutazione Best Practice ne sostiene il miglioramento continuo e un costante orientamento al cliente. IQNet si impegna al rispetto degli standard internazionali di riferimento in termini di auditing e certificazione.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

LGA

Gli elementi a cui il certificato LGA tiene conto sono: 1) Controllo dell’utilizzo di sostanze pericolose e prodotti chimici vietati dalla legge. 2) Controllo delle emissioni di formaldeide. 3) Controllo degli odori. 4) Controllo delle emissioni di composti organici volatili. 5) Controllo delle materie prime lungo l’intera filiera tessile. Alcune aziende si sottopongono a questi controlli per offrire più Sicurezza e Fiducia ai Consumatori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Certificazione MIS

Test antimicrobico rilasciato dall’istituto di ricerche antibatteriche svizzero MIS, certifica che il tessuto rimane antibatterico al 99% e continua la sua azione nei successivi lavaggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OEKO TEX STANDAR 100

OEKO TEX STANDARD 100 certifica che il materiale non rappresenta alcun rischio per la salute dell’uomo e dell’ambiente perché privo di sostanze nocive. Il certificato assicura che i prodotti sono realizzati nel pieno rispetto dei requisiti dello standard ecologico Europeo.

 

 

 

 

TEST DI TRASPIRABILITÀ

Il test effettuato nei laboratori in base alla normativa europea UNI EN ISO 4638 determina il grado di permeabilità all'aria dei materiali flessibili, rilevando l'effettiva traspirazione dei materiali testati comparandoli con altri disponibili sul mercato.


 

 

 

 

TEST DI FRESCHEZZA

Il test effettuato presso l'Università di Padova determina la qualità di calore necessaria per incrementare la temperatura di un materiale di 1 °C, rilevando l'effettiva capacità di un materiale di rimanere fresco nel tempo, comparandolo con altri materiali disponibili sul      mercato.

 

 

 

 

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Il prodotto è stato testato presso il centro di cosmetologia dell'Università di Ferrara ed è idoneo per l'utilizzo a contatto.

 

 

 

TEST DI LAVAGGIO

Il test effettuato presso il Centro Tessile Cotoniero in base alla normativa UNI EN ISO 6330 determina la tipologia di lavaggio, garantendo che il nostro materiale può essere  lavato in lavatrice a 60 gradi senza subire cambiamenti.                      

 

 

 

 

Dispositivo Medico


Antimicrobical test

Questo test antimicrobico certifica che in 24 ore vengono ridotti del 99% i batteri escheriacoli e staphilococcus aureus presenti nel memory Silver-foam e nel materasso.