· 

Lavare cuscini in lavatrice? scopri la nostra linea dedicata

Cuscini lavabili in lavatrice

 

La forma e la composizione di un guanciale sono essenziali per riposare serenamente e farti svegliare con il sorriso, ma anche la possibilità di poterlo mantenere igienicamente perfetto è importante.

Lavare un cuscino in lavatrice è una norma igienica molto importante, specialmente per chi soffre di allergie o per chi ha bambini piccoli.

Una volta, infatti, se volevi procedere al lavaggio del guanciale, dovevi scucire la fodera, estrarre l'imbottitura, lavarla a mano, farla asciugare perfettamente (ogni traccia di umido avrebbe contribuito alla formazione di muffe) e ricomporre il tutto. Spesso però i risultati erano molto deludenti o, addirittura, distruttivi.

 

Il mercato del cuscino, fortunatamente, ha fatto passi da gigante e, grazie a studi approfonditi, sono stati messi in commercio prodotti che risolvono problematiche specifiche (come la cervicale), in abbinamento a praticità, comodità e possibilità di essere lavati in lavatrice.

I nostri artigiani hanno prestato la loro creatività per realizzare cuscini che sono delle vere e proprie opere d'arte, utilizzando materiali all'avanguardia.

 

 

Per capire se un cuscino può andare in lavatrice è necessario leggere attentamente l'etichetta in cui sono riportate le informazioni sui materiali che lo compongono: i dati citati specificano se si riferiscono alla fodera o all'imbottitura.

 

 

In genere le fodere possono essere lavate tranquillamente in lavatrice, mentre, la parte interna, segue regole diverse, in base al materiale di cui è composta.

I guanciali Acquacell ad esempio possono essere lavati in lavatrice a 40°, grazie alla loro struttura indeformabile ed ergonomica. Costruiti completamente in materiale naturale miscelato con oli essenziali, sono prodotti in due versioni: Saponetta e Cervicale. L'uso della fibra di soia e olio di ricino, emulsionati in acqua, permettono di ottenere un materiale super traspirante.

 

L'importanza di un cuscino sempre perfetto nella forma e nell'igiene

La comodità di avere un cuscino sempre perfetto, è indiscutibile, appoggiare la testa su un guanciale che mantiene la sua forma è come avere sempre un cuscino nuovo.

 

 

Questa nuova linea ha la caratteristica di intercettare l'umidità che il corpo rilascia durante il riposo e disperderla velocemente.

 

La forma a onda, utilizzata per la cervicale, permette un riposo ottimale preservando collo e schiena da posizioni sbagliate.

La possibilità di lavare i cuscini in lavatrice è una vera e propria rivoluzione che permette a chiunque di avere sempre guanciali puliti, profumati, igienizzati come nuovi.

 

guanciali cervicali e saponetta

Scrivi commento

Commenti: 0