· 

Materassi a dispositivo medico detraibili dalle tasse

Frutto delle più moderne e avanzate tecnologie, possiamo realizzare dei materassi a dispositivo medico personalizzati.

I materassi a dispositivo medico sono in grado di portare dei benefici come: ridurre la pressione e l'attrito del corpo sul materasso e, in particolar modo, riescono a far traspirare la pelle e a ridurre notevolmente l'umidità che si crea con il calore del corpo a contatto con il materasso. Inoltre questi specifici materassi sono in grado di far assumere e conservare la corretta postura al corpo, evitando dolori articolari oppure fastidiosi formicolii, causati soprattutto dall'impossibilità di cambiare continuamente posizione.

 

Materassi a dispositivo medico classe 1 con etichetta applicata

Tutte le famiglie che hanno necessità di acquistare un materaso a dispositivo medico possono godere di agevolazioni fiscali. Il costo, infatti, può essere detratto semplicemente dall'aliquota IRPEF.

Tuttavia quest'agevolazione può essere applicata esclusivamente per l'acquisto di quei materassi a scopo terapeutico contrassegnati dal marchio CE sulla propria etichetta, in quanto il solo marchio CE garantisce l'idoneità a dispositivo medico di un determinato strumento o prodotto.

Siamo riusciti a creare dei materassi salutari abbinati al risparmio della detrazione

Il materasso, quindi, deve necessariamente essere dotato dell'apposita etichetta recante la certificazione CE classe 1,  che permetterà di detrarre dalla tua dichiarazione dei redditi il 19% del costo previsto per l'acquisto di questi materassi a dispositivo medico. Ciò è quanto previsto dall'Agenzia delle Entrate nell'ultima circolare del 13/05/2011, in cui vengono precisate le condizioni necessarie per poter godere di quest'agevolazione.

Scrivi commento

Commenti: 0